In qesto periodo sembra che io sia l'unica persona sana di famiglia. In teoria si dovrebbe esere felici di questo, ma in relatà la cosa inizia a darmi fastidio. Non fraintendetemi, non mi voglio ammalare, ma non ne posso più persone che mi circondano che non fanno che lamentarsi di questo e di quello. E la cosa non è limitata a coloro che vivono sotto il mio stesso tetto, ma un poco a tutta la parentela.
Non ne posso più degli acciacchi di mia madra e di lei che ogni 3x2 se ne va in giro con aria debosciata e chiede a tutti di aggravare la situazione quando ci chiedono di lei. Che poi mia madre è una di quelle che si vanta di essere una che non si lamenta mai, peccato che negli ultimi anni stia cambiando.
Poi c'è mia sorella che è nel periodo "capitano tutte a me" ed inizio ad odiare i suoi attacchi isterici, il suo catastrofismo, il suo vittimismo, ... Non sopporto più i suoi mal di testa che non si cura. E' vero soffre di mal di testa, ma i suoi non sono di quelli debilitanti e se poi lei non prende nemmeno un mezzo antidolorifico (e tutti i dottori non fanno che dirle di prendere un antidolorifico al primo sintomo per evitare che il dolore diventi troppo forte) è logico che non le passa.
Forse l'unico malato che non si lamenta più di tanto è mio padre.
Che poi non ti può scappare nemmeno detto "pensavo peggio" che tutti non fanno altro che ribadire tutti i punti salienti di analisi, radiografie, ...
Coraggio.... Passera'!
RispondiEliminaLo spero, qui guarisce uno e si ammala un altro. Ora anche il fidanzatino di mia sorella è malaticcio ...
Elimina