mercoledì 31 agosto 2011

Meno male son finite

Anche quasto anno praticamente non ho fatto vacanze, ho fatto solo un fine settimana lungo al mare, ma ...
Questa non é stata una vacanza di piacere, infatti siamo andati al mare per portare un poco di sostegno morale ad un parente che non sta vivendo una bella situazione familiare.
Quello che io chiedevo per questa vacanza non era divertimento, ma solo passare tre giorni senza sentire lamentele. Durante tutto l'anno infatti mia madre mi da il buon giorno lamentandosi per alcuni doloretti o per quello che ha fatto/non fatto mio padre. Durante il giorno alle lamentele di mia madre si aggiungono quelle di altre persone ed il tutto accompagnato da mio padre che in sottofondo non fa che borbottare. Se poi provo a lamentarmi io di un problema fisico stai sicuro che gli altri lo hanno e pure peggio del mio, se sono giù di morale stai sicuro che gli altri sono più tristi di me. In pratica a me tocca ascoltare le lamentele altrui, mentre le mie servono solo per fare da introduzione a quelle altrui e quindi non vengono ascoltate o prese in considerazione.
Dopo un anno di lamentele volevo solo tre giorni di serenità. Sapevo che la vacanza sarebbe stata noiosa, sapevo che il posto non offriva grandi divertimenti, sapevo che dei progetti fatti nessuno sarebbe andato in porto, ... Ma non me ne fregava niente, lo avevo messo in conto. Io eroi là solo per aiutare una persona. A rovinare tutto sono state le lamentele altrui: prima di partire, in viaggio, lamentele perché il posto faceva schifo, lamentele lamentele lamentele ... BASTA! Che poi la persona che siamo andati a trovare ci è stata vicina in un momento di bisogno, quindi mi dava fastidio sentire tutti i lamenti, a volte anche cattivi, perché coinvolti in questa cosa.

È vero, anche io adesso mi sto lamentando, ma voi avete la possibilità di chiudere il Blog e non leggere, io purtroppo non posso mettere il bavaglio a mia madre e quando cerco di farle capire educatamente e con tatto che mi ha rotto non capisce. Se va avanti così credo che le dirò chiaramente che mi ha rotto i coglioni, che non esiste solo lei, e che la deve smettere di fare la finta santa.

In questo momento sono alla ricerca Dell'Isola che non c'è.