martedì 5 marzo 2013

Voglio un Super Innamorato

Ammetto di non essere una bella persona, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, ma non sono nemmeno un cesso, sia fisicamente che caratterialmente.
Sono sovrappeso, ma non sono obesa. Non ho un viso da copertina, ma non ho nemmeno un viso dai lineamenti assimmetrici, ... Ho un carattere particolare, ma non sono una psicopatica e mi reputo mediamente simpatica.
Eppure non sono mai riuscita a trovare una persona in grado di amarmi. La cosa non mi darebbe fastidio più di tanto, darei la colpa solo a me stessa, se non vedessi altre donne che trovano uomini che le amano alla follia nonostante non siano poi così diverse da me.


Tra le mie varie conoscenti, di ogni età e di ogni ceto sociale, invidio con tutta me stessa quelle che hanno degli spasimanti che nemmeno nei film si trovano. Io, accienti a me, ho diciamo voltato le spalle ad un possibile amore perché in quel momento non ero dell'umore giusto ed avevo altre cose per il capo (tra cui la mia salute) e lui, giustamente, si è guardato da un'altra parte alla ricerca di un'altra. Queste donne invece non fanno che dare due di picche ai loro spasimanti, li trattano come pezzi ai piedi, ... e loro sono sempre a sbavargli dietro.
Non pensiate che queste donne siano delle strafighe, sono delle donne normalissime e per alcune di esse il giudizio si può dire che punta più sul lato del "brutto" che su quello del "bello". Alcune non hanno nemmeno dalla loro l'intelligenza e/o i soldi. Molte di loro sono noiose, senza interessi e pure cafone! Eppure hanno trovato un uomo che ha letteralmente perso la testa per loro, uomini che tentano per almeno un anno di conquistare il loro cuore, mentre il mio dopo due mesi si è stufato ed ha girato i tacchi.

Se il mio possibile amore avesse insistito un pochetto, avesse saputo aspettare quel poco per permettermi di mettere a fuoco la mia situazione, non credo che gli avrei detto di "no" a lungo. Certo non so dire come sarebbero andate le cose sul lungo termine, poteva essere la mia storia d'amore, come poteva finire dopo nemmeno due giorni.

Devo ammettere che tutte le volte in cui mi rendo conto che una di queste donne ha dovuto per l'ennesima volta ricacciare indietro lo spasimante mi demoralizzo come non mai. Non posso fare a meno di chiedermi cosa ho io che non va, come mai tutti gli uomini scappano da me. Cosa ho io di così repellente che le altre non hanno?  Perché loro hanno trovato, nel modo più casuale possibile, un uomo che le ama letteralmente alla follia, mentre io li allontano come la peste?



Nessun commento:

Posta un commento