sabato 24 novembre 2012

Le "complicazioni" della rete

La rete negli ultimi anni ci sta fornendo sempre più servizi, in particolare dopo il grande successo di Facebook sembra che al mondo l'unica cosa che conta veramente è farsi ritrovare dai vecchi amici, cosa a cui io non ci tengo per niente!
Il problema che ho riscontrato in questi giorni è che prima, non essendoci questa smania del "farsi trovare", potevi scegliere un Nickname ed apparire con quello, se il giorno dopo non ti piaceva lo cambiavi senza problemi.

Inoltre prima il Nickname aveva la priorità sul tuo nome e cognome, quindi potevi mettere i tuoi dati reali, ma apparire in rete con il tuo soprannome.
Adesso invece non solo è obbligatorio mettere nome e cognome, ma questi hanno più potere del Nickname.
Perché per me tutto questo è un problema? Per niente di grave, a dire la verità, solo che ultimamente ho creato due account di google nei quali ho messo lo stesso nome e cognome, solo che siccome appaio in entrambi con lo stesso nome e cognome ogni tanto faccio confusione, quindi volevo che uno mostrasse solo il Nickname, ma sembra che l'operazione sia più complicata del previsto, se non impossibile.
Anche in google+ deve per forza comparire il nome e cognome, il Nickname è opzionale, mentre io vorrei visualizzare solo quello. Prima in Blogger si poteva scegliere come firmare i posti, se con il nome o con il nick, adesso sembra che si sia obbligati ad usare nome e cognome ...
MA CHE PALLE!!!!
Se voi sapete come fere affinchè nella posta di Gmail, nell'account di Google+, e in Blogger non appaia il nome ed il cognome, ma SOLO IL NICK fatemi un fischio o mandatemi il link ad una pagina RECENTE che lo spieghi, perché di pagine ne ho trovate, ma tutte della vecchia impostazione di Blogger.

Nessun commento:

Posta un commento