martedì 20 dicembre 2011

Si avvicina il nuovo anno

si avvicina il nuovo anno e con esso il momento di stilare la lista dei buoni propositi che in genere seguiamo alla lettere per poche settimane.

Comunque questo hanno ho deciso di fare la mia lista dei buoni propositi per il 2012 e se me ne ricordo vedere a fine anno quanto sono stata brava nel seguirli.
Ma veniamo alla mia lista alla quale verranno messe o tolte delle voci di volta in volta a seconda dell'occorrenza

  1. Perdere peso, fare attività fisica. Devo assolutamente darmi una regolata con il mangiare fuori pasto, in questo periodo di stress mi ritrovo con la cioccolata in mano senza sapere quando e come ci è finita. Per il nuovo anno voglio quindi iniziare a regolarmi con il cibo e iniziare di conseguenza a fare un poco di moto. Per questo ultimo punto ci saranno un poco di problemi perché al momento non ho i soldi per  una palestra, quindi spero di poter avere del tempo libero in casa per poter fare degli esercizi da sola. Per il controllo del peso vero e proprio, ovvero con pesata regolare sulla bilancia, si dovrà attendere la fine di febbraio quando verranno a modificarsi alcune disposizioni in camera che mi daranno libero accesso alla bilancia in orari più regolari. 
  2. Finire di leggere il manuale per i siti internet. Praticamente un anno fa mi sono lasciata trascinare dall'entusiasmo ed ho iniziato una racconta in fascicoli di una sorta di enciclopedia in cui spiga come si realizzano i siti internet. Purtroppo dopo poco ho dovuto bloccare la sua lettera, ma ho continuato a comprare i fascicoli. Adesso che l'opera è completa mi accordo che non è poi questo grande investimento, certo è utile per avere un quadro generale di come funzionano le cose, ma mi sta un poco deludendo e per questo, dopo un inizio scintillante ho piano piano smesso di leggere. E' anche vero che questo non è il periodo adatto dato che sono più le volte che mi tocca fare altro. Comunque i buoni propositi per il prossimo anno sono quelli di reiniziare a leggere il mio volumone e cercare di mettere in pratica i cosigli che danno in modo da crearmi alcuni pagine web da mostrare tipo C.V.. Devo ammettere che non mi dispiacerebbe lavorare nel settore, anche se vedo che la concorrenza è spietata.
  3. Risparmiare. Questa forse è la più difficile dato che non sono una persona spendacciona, almeno non credo di esserlo. Forse si dovrebbe dire che dovrei iniziare a guadagnare con qualche lavoro degno di questo nome. Il punto sopra comunque dovrebbe essere un passo in questa direzione. 
  4. Realizzare i miei siti. E' da tempo che vorrei realizzare dei siti in cui spiegare passo passo come funzionano alcuni programmi, il problema è che per fare queste cose ci vuole soprattutto tempo, tempo per stilare una linea quida di come si vuole procedere e tempo per realizzare il tutto dato che a me piacerebbe fare un lavoro con le immagini che mostrano passo passo quello che si deve fare per ottenere una determinata cosa. Forse questo scivolerà al 2013
Per il momento non ho altri buoni proprositi. 

Nessun commento:

Posta un commento