domenica 19 dicembre 2010

I regali di Natale ...

Arrivati di questi tempi c'è sempre il panico da Natale, sia perché ti mancano ancora da fare dei regali e non hai la più pallida idea di cosa regalare, sia perché i festeggiamenti si terranno in casa tua e quindi devi aiutare a decidere cosa e quanto preparare.
Oggi abbiamo adempiuto al Menù natalizio, che da noi non prevede mai il classico pesce o bolliti vari ... per mia fortuna. Questo anno abbiamo concordato su arrosti misti e lasagne in modo da drogare tutto la sera prima,  sistemare nel forno che verrà acceso la mattina succesiva così da non avere altro su cui impazzire se non l'apparecchiatura. Ci sono stati anni in cui sono stati preparati piatti più o meno complicati che hanno reso la mattina di Natale un vero inferno tra i fornelli.

Per i regali io ho già fatto le mie spese, soddisfazione prossima allo zero perché ho trovato la matà di quello che volevo e so che nonostante la mia buona volontà non accontenterò nessuno, perchè "basta il pensiero" è una frase che va bene solo per incartare i cioccolatini.
Adesso siamo ad impacchettare i regali di famiglia, quelli da distinarsi al nostro parentame, compio arduo perché abbiamo gusti diversi sull'impacchettamento, perché puntualmente manca carta, nastro adesivo, coccarde e tutto ciò che ti servirebbe in quel preciso istante.

Io poi in questi giorni di neve non desidererei altro che potermene stare a letto, con i piedi al caldo a leggere oppure a guardare la TV. Non dico a giro sulla rete perché in casa mia non c'è la connessine senza fili ed in camera mia non arriva il cavo Lan.

A dire il vero io dovrei trovare il modo ed il tempoi di impacchettare e sistemare un paio di regali, ma tutte le volte che potrei farlo accanto a me si aggirano i futuri destinatari dei regali oppure ... mi scordo che averei dei pacchetti da fare ...
Francamente non sono una persona fans del Natale e di queste festività, quindi non vedo l'ora che tutto sia finito, anzi non vedo l'ora di essere all'otto di gennaio quando l'Epifania si sarà portata via tutto questo bailame.

Nessun commento:

Posta un commento