domenica 4 luglio 2010

Astemio ... ma quanto mi costi?


Certo devo ammettere che il mondo non è per gli astemi, o comunque non è che si cerchi di incentivare le persone ad un uso più moderato delle bevande alcoliche.
Ieri sera, come spesso capita nelle sere estive, siamo andati a bere qualcosa in questi locali all'aperto, io che per scelta e per necessità ho preso un semplice tè al limone ho speso la bellezza di 5€!! Ma ci pensate, cinque euro per una bottiglietta di Tè, tra l'altro di una delle marche che più mi fa schifo, e tutti gli altri che anno preso birra o simile hanno pagato quanto me o poco di più.
Io questo non lo trovo giusto, è vero che in queste occasioni ha un rincaro da paura dei prodotti, ma cavolo 5€ mi paiono veramente troppi, se un ragazzino fa i suoi conti gli conviene sputtanarsi la pagatta in birra!! Diciamo che secondo me si potrebbe arrivare al giusto compromesso con 3€ ... ma proprio perchè oggi sono di animo nobile, dato che nei bar una lattina in genere la paghi sui 2.5€
Mi sa che la prossima votla mi prendo una semplice bottiglia di acqua, meglio i soliti commenti idioti sul fatto che non bevo che vedermi spillare soldi inutilmente.

Nessun commento:

Posta un commento